Questa casa e’ stata stampata in 3D

 

Una nuova casa è stata  eretta  in una cittadina fuori Mosca, ma questa casa non è stata costruita in senso tradizionale ma  è stata costruita con una  stampante  3D.
La prima abitazione  residenziale stampata in 3D  , progettato dal inizio dall’  Apis Cor, ha permesso in  meno di un giorno di lavoro la costruzione della stessa  e un  costo inferiore a  $ 11.000 per il  completamento . Una stampante 3D cellulare ha creato le  pareti esterne  e le  pareti divisorie dell’edificio in cemento  come una struttura completamente connessa , senza connessioni , a differenza   che la stampa l’edificio in pannelli presso un impianto esterno e la messa in opera presso l’ utilizzatore , come di solito è fatto, ha detto la società.
La stampante 3D  portatile è stato quindi rimossa dalla costruzione, e un gruppo di imprenditori  ha completato casa – aggiungendo il tetto ,le  finestre  e le finitura degli interni.
Spostando la stampante  3D dal  guscio della costruzione , Apis Cor mira a dimostrare che questo tipo di costruzione può essere “veloce, ecologico, efficiente e affidabili .
“Vogliamo aiutare le persone in tutto il mondo a  migliorare le loro condizioni di vita,” Nikita Chen-Yun-Tai, fondatore e inventore della stampante mobile di Apis Cor, ha detto sul sito web della società. “Ecco perché il processo di costruzione deve diventare veloce, efficiente e anche di alta qualità. Perché ciò accada, abbiamo bisogno di delegare tutto il duro lavoro alle  macchine intelligenti.”

Il primo esempio di questo lavoro è una casa  accogliente di 37 metri quadrati , con una forma insolita, ricurva. Il design curvo della casa è stato scelto per dimostrare la capacità della stampante 3D nello stampare il materiale da costruzione in qualsiasi forma, secondo Apis Cor.

All’interno, la casa 3D stampata ha tutte le caratteristiche standard di una casa in stile tradizionale. La dimora monolocale in stile dispone di una sala, bagno, soggiorno e cucina compatta. Apis Cor ha collaborato con la Samsung per la dimostrazione della creazione della  casa ; il gigante dell’elettronica ha fornito gli elettrodomestici dell’ abitazione , tra cui un televisore con la stessa curvatura della parete del soggiorno.

Apis Cor ha stimato che il costo totale per la  costruzione della casa e’  di circa $ 275 per metro quadrato. Del totale di $ 10.134 che è il costo per costruire la casa, le finestre e le porte sono state le componenti più costosi, ha detto la società. Mentre il totale risparmiato nella  costruzione della casa in dimostrazione  rispetto ad una casa tradizionale  sono difficili da stimare, i rappresentanti Apis Cor hanno detto in una dichiarazione che il risparmio in una stampa 3D le pareti dell’edificio sono garantite.

.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *