Mezzo Drone Mezza Moto


Pensatelo  come a mezzo drone e metà moto; ecco  un nuovo prototipo hoverbike che mira a rendere il volo semplice come andare in bicicletta.

Hoversurf, una startup  russa, ha recentemente presentato la sua Scorpion-3 hoverbike in un video volo test-  rendendolo il primo quadcopter con equipaggio che nel video presentato ha effettuato il test.

Scorpion-3 combina la tecnologia quadcopter-drone con un disegno di una  moto tradizionale, con un conseguente hoverbike dal motore elettrico che può sollevarsi in aria con un pilota a bordo . Secondo il sito web di Hoversurf, il hoverbike può essere comandato e guidato  da professionisti e dilettanti, perché il software personalizzato della moto consente sia il controllo manuale che automatizzato.

I funzionari di Hoversurf hanno detto che “La  piattaforma di Scorpion è il prossimo passo per rendere accessibile il  volo amatoriale ed e stato sviluppato per ispirare , ingegneri, scienziati e inventori di tutto il mondo. La tranquillita’ del volo e’ garantita da un sistema  di sicurezze sia attive che passive per limitare velocita’ altitudine e imbardate pericolose. ” 

Mentre lo Scorpion-3 potrebbe offrire nuove possibilita’ di  trasporto di massa, come il recentemente annunciato da  Dubai il drone passeggero , Hoversurf ha detto che ha progettato il hoverbike con in mente gli sport estremi . Una moto sporco compatto ispirato telaio sport-utility del hoverbike, ed uniforme del pilota (visto nel video e sul sito) ricorda un pilota di motocross. La società descrive il giro del hoverbike come “la navigazione attraverso l’aria.”

Scorpion-3 non è l’unico hoverbike per prendere il volo. Al di là del autonoma “taxi drone” che è prevista per il lancio a Dubai, ci sono sia i prototipi privati ​​e pubblici  per il trasporto di oggetti. Secondo Futurismo, l’esercito statunitense ha collaborato con Malloy Aeronautica per costruire un hoverbike che potrebbe aiutare i soldati sul campo.

Aerofex, una società di ingegneria aerospaziale con sede in California, sta sviluppando anche lei un drone passeggero. La società del cosiddetto Aero-X è descritto come “un hovercraft che cavalca come una moto,” Puo’ volare siono a 72 km / h  ad un altezza massima di 3 metri da terra.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *