Robot per Imparare a giocare a Ping Pong

Se siete interessati a imparare a giocare a ping pong  un robot in Giappone è nato per fare l’ allenatore di questo sport  guadagnandosi  il Guinness World Record per la sua capacità di insegnamento.

Il robot, chiamato FORPHEUS, è stato chiamato il “primo tavolo robot pong tutor” per la sua capacità di giocare e insegnare lo sport.
I funzionari del Guinness World Record hanno dichiarato: “capacità uniche intellettive ,  tecnologiche ed educativa” del robot; guadagnato il titolo.
Il robot record utilizza sensori di visione e di movimento per tracciare e giocare  una partita, con telecamere,  seguendo la palla 80 volte al secondo.

Al di là di gioco, le telecamere possono anche aiutare FORPHEUS nel suo ruolo di insegnante, secondo i suoi sviluppatori, potendo  proiettare un’immagine di dove la pallina si fermerà aiutando  un principiante o un concorrente alle prime armi. Algoritmi e intelligenza artificiale permettono a  FORPHEUS  di valutare il  gioco del suo avversario adattandosi  allo stesso con lo scopo di insegnare meglio . 

Tuttavia, società di elettronica giapponese Omron Corp. ha sviluppato FORPHEUS non solo per insegnare il gioco del tennis da tavolo, ma per aiutare  ad “armonizzare” il rapporto uomo-robot, cosi ha detto il capo sviluppatore Taku Oya  al Guinness World Records.

Taku ha detto in un comunicato : “Al momento si tratta di un uomo che insegna un robot come comportarsi o insegnare Ma nei prossimi anni 20 può essere possibile che un robot insegni ad un  robot oppure che un robot sviluppi un altro robot.”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *